Messina. Pavimentazione sconnessa a villa Mazzini, chiuso il cancello lato nord - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Pavimentazione sconnessa a villa Mazzini, chiuso il cancello lato nord

Marco Ipsale

Messina. Pavimentazione sconnessa a villa Mazzini, chiuso il cancello lato nord

giovedì 05 Dicembre 2019 - 07:17
Messina. Pavimentazione sconnessa a villa Mazzini, chiuso il cancello lato nord

C'è un progetto esecutivo da 750mila euro, che attende l'ok della Soprintendenza per andare in gara

MESSINA – La pavimentazione è sconnessa in più punti, soprattutto davanti all’ingresso nord, tanto che si è deciso di chiudere il cancello lato via San Giovanni di Malta. Per accedere a villa Mazzini restano gli altri tre ingressi, su via Concezione, viale Boccetta e corso Cavour.

In altre parti sono state messe transenne e il nastro bianco e rosso, per evitare che, passando da lì, qualcuno potesse cadere e farsi male.

Il Dipartimento comunale Verde Pubblico ha redatto un progetto da 750mila euro, aumentando il finanziamento iniziale da 300mila euro, che ora attende il via libera da parte della Soprintendenza per andare in gara d’appalto. L’importo a base d’asta sarà di 566mila euro, poi ci sono 10mila euro per i piani di sicurezza e 173mila euro di somme a disposizione (126mila euro di iva, 23mila per oneri di accesso in discarica, 11mila per attività connesse alla progettazione e 11mila per imprevisti).

Cosa prevede? La completa demolizione della pavimentazione, distrutta dalle radici degli alberi, ed il rifacimento; la sistemazione dei muretti di contenimento delle aiuole e di parte del muro di recinzione; il posizionamento di nuove griglie di scolo per la raccolta delle acque bianche, la cui assenza ha contribuito a creare buche ai margini dei vialetti; la manutenzione di cancelli, panchine e ringhiera perimetrale; il completamento dell’impianto di irrigazione, oggi insufficiente.

Villa Mazzini era tra quelle inserite nell’avviso pubblico per l’affidamento ai privati ma non sono arrivate richieste.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007