Mia moglie è una santa!

Mia moglie è una santa!

Redazione

Mia moglie è una santa!

Tag:

venerdì 12 Aprile 2019 - 07:30
Svolgimento Asta: Teatro Pirandello presso Città del Ragazzo

La Compagnia Teatrale “Quelli che il palco… Giovanni Gallì” porterà in scena, sabato 13 aprile alle ore 20.30 e domenica 14 aprile alle 18, presso il Teatro Pirandello (Città del Ragazzo) la commedia brillante Mia moglie è una santa!

Lo spettacolo – che la compagnia ha messo in scena la prima volta 11 anni fa alla Sala Laudamo con la regia del compianto Giovanni Gallì e di Erminia Leanza – narra la bizzarra vicenda del dott. Eduardo Della Porta, stimato chirurgo, che al fine di ravvivare il rapporto con la moglie Elisa organizza, insieme agli amici di sempre Cesare e Vinicio ed all’insaputa della stessa Elisa, uno scambio di coppie a cui parteciperà anche Samantha, una ragazza molto “particolare”. L’evento piccante dovrà avvenire di sera alle 21 a casa dei coniugi Della Porta.

Il dottor Della Porta è ignaro, però, che la moglie Elisa intrattiene da tempo una relazione extraconiugale con un giovane amante. Elisa, a causa di ciò e per alleviare il proprio senso di colpa, decide di donare un suo immobile al centro città ad un ordine di suore per allestire un asilo. Per portare a compimento il suo progetto invita – sempre di sera alle 21 – una propria compagna di liceo, Ginevra, diventata suora, ed un austero prelato, Don Andrea Targusi, il quale dovrà valutare le virtù morali dei coniugi Della Porta. Cosa succederà quando i due appuntamenti così differenti tra loro si incroceranno?

La commedia è un crescendo di ritmi comici ed equivoci, il cui unico obiettivo è quello di riuscire a far divertire lo spettatore per novanta minuti. La brillante commedia vede protagonisti, oltre alla già citata Erminia Leanza – che ne cura anche la regia – il trio tutto da ridere Giovanni Macrì, Ernesto Marcianò e Massimo Speranza. Completano il cast Francesco D’Angelo, Alessandra Leanza, Tania Morabito ed Emanuele Teresano. La parte tecnica dello spettacolo è curata da Francesco Micali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007