Milazzo, si fa il punto: incontro con operatori del Tono e del Borgo

Milazzo, si fa il punto: incontro con operatori del Tono e del Borgo

Salvatore Di Trapani

Milazzo, si fa il punto: incontro con operatori del Tono e del Borgo

Tag:

mercoledì 30 Marzo 2022 - 16:00

Il sindaco di Milazzo ha incontrato ristoratori e operatori del Tono e di Milazzo. Dalla ZTL del tono al rilancio del Borgo.

MILAZZO – Si discute ancora della ZTL (Zona a Traffico Limitato) che presto sarà attiva per la zona del Tono, nel milazzese. Dopo l’annuncio delle novità in termini di viabilità e i chiarimenti da parte del sindaco, è seguito un incontro con gli operatori e gestori della zona.

Gli argomenti trattati

Nel corso dell’appuntamento si è discusso principalmente delle perplessità avanzate da ristoratori e operatori economici del Tono, che temono possano insorgere criticità legate all’accesso degli ospiti delle strutture ricettive e dei ristoranti. Al riguardo il sindaco di Milazzo ha spiegato che “non ci saranno limitazioni, in quanto i divieti erano già esistenti gli altri anni, e si è voluto procedere ad una migliore regolamentazione per evitare libertà di comportamenti che poi incidono sui servizi che il comune deve garantire e non apportano vantaggi agli imprenditori che gestiscono i locali”.

Si è stabilito anche di intervenire sulla zona, per renderla maggiormente fruibile al turismo con particolare attenzione al periodo estivo. Un intervento, tuttavia, che l’amministrazione prevede sia effettuabile nel lungo-medio termine così da poter attuare una precisa azione programmatica.

All’incontro anche ristoratori e operatori della zona del Borgo, che hanno chiesto un rilancio della zona nella quale un tempo era solita riunirsi la movida milazzese. Il sindaco Midili e l’assessore Capone, tuttavia, hanno voluto ribadire che il borgo non va considerato “una sorta di discoteca” propendendo per attività culturali che siano attrattive tanto per i giovani quanto per le famiglie.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007