Presentazione dei programmi Intercultura

Presentazione dei programmi Intercultura

Redazione

Presentazione dei programmi Intercultura

Tag:

martedì 22 Ottobre 2019 - 07:55

In tutta Italia, Intercultura organizza oltre 200 appuntamenti per presentare i programmi all’estero e anche a Messina, i volontari dell’Associazione, hanno previsto un incontro informativo aperto a studenti e genitori. L’appuntamento è fissato per venerdì 25 ottobre, alle ora 16 e 30, presso l’Istituto “San Domenico Savio” in via Lenzi 24, dove sarà possibile ricevere informazioni e suggerimenti utili.

In particolare, saranno presentate le Borse della Fondazione Bonino Pulejo,  che mette a disposizione  2 borse di studio totali per programmi scolastici trimestrali in Europa o 2 borse di studio parziali per programmi scolastici annuali all’estero.

Una borsa di studio sarà riservata agli studenti residenti in provincia di Messina ed una a quelli residenti in provincia di Reggio Calabria

Protagonisti dell’incontro saranno anche alcuni ragazzi appena rientrati dalle loro esperienze in Paesi diversi per spiegare, attraverso il proprio racconto, che cosa significhi trascorrere una parte così importante della propria vita a contatto con un’altra cultura, tra sfide, difficoltà, benefici e bellissimi ricordi di momenti speciali vissuti con i nuovi amici provenienti da tutto il mondo. Sono oltre 60 le destinazioni in cui poter studiare in una scuola del posto e vivere accolti da famiglie selezionate, per un intero anno all’estero o un periodo più breve. Si possono scegliere mete più tradizionali Europa e USA, o destinazioni più innovative in Paesi che offrono grandi opportunità, come la Cina, l’India, la Russia, il Brasile, e tanti altri ancora.  Attualmente da Messina e dalla provincia, sono all’estero 15 studenti, che frequentano molti dei  Licei e Istituti della nostra città. Le destinazioni sono le più varie come la Cina, Stati Uniti, Russia, Nuova Zelanda, Olanda, Francia, Irlanda e molte altre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007