Quando il popolo canta

Quando il popolo canta

Redazione

Tag:

Protagonisti della serata: Enzo Caruso, assessore alla Cultura del Comune di Messina, nelle vesti di musicista dei Truvatura, Giacomo Farina, ex Kunsertu, Antonio Pizzi al violoncello, e Filippo Cavallaro, cantastorie

Il 16 luglio alle 20 e 30, presso l’arena “Tano Cimarosa” della Casa di Cura Enogastronomica “Don Minico”, si svolgerà l’evento “ Quando il Popolo Canta…Voci, suoni e colori della gente del Sud”.

L’evento è un omaggio a Don Minico, lo storico personaggio, inventore della pagnotta alla disgraziata, da sempre impegnato nella riscoperta e valorizzazione del territorio dei Peloritani, nell’ambito del 70esimo anniversario dell’apertura dell’omonimo locale, rinviato a quest’anno causa Covid.

La manifestazione vedrà le note introduttive di Mario Sarica, curatore del Museo di Musica e Cultura dei Peloritani. Protagonisti della serata: Enzo Caruso, assessore alla Cultura del Comune di Messina, nelle vesti di musicista dei Truvatura, Giacomo Farina, ex Kunsertu, Antonio Pizzi al violoncello,  e Filippo Cavallaro, cantastorie.

Altri eventi

Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele

PalaCultura, MESSINA

23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti

Teatro Vittorio Alfieri, NASO

11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre

Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED