Reggio Calabria. Il ricco programma della rassegna "Giardino Sonoro"

Reggio Calabria. Il ricco programma della rassegna “Giardino Sonoro”

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Il ricco programma della rassegna “Giardino Sonoro”

Tag:

martedì 13 Luglio 2021 - 08:53

Stasera martedì 13 luglio 2021 appuntamento con Filippo Giardina, uno dei più famosi artisti del nuovo genere stand up comedy

Il Medinblu, luogo di accoglienza, di viaggio, con una innata vocazione culturale, riprende le attività artistiche all’interno degli spazi dell’Hotel e lo fa attraverso una sinergia con alcune realtà consolidate del territorio. La Rassegna “GIARDINO SONORO”, curata da Alessio Laganà, e che verrà realizzata nel terrazzo del Medinblu, in collaborazione con AMUA’ nasce dall’esigenza di vivere spazi aperti, immersi nel verde, in sinergia con l’ambiente circostante. Offre la possibilità al pubblico di poter godere di eventi culturali in una dimensione di arte a cielo aperto, nel rispetto delle attuali restrizioni sociali. Così da trasformare il suggestivo terrazzo in un luogo sonoro, dove la parola, l’immagine, il suono diventano veicolo di energia positiva, e rinfrescano gli animi nelle sere d’estate.

Un nuovo cabaret

La proposta artistica si compone in 4 sezioni: STAND UP  COMEDY, in collaborazione Let’s Comedy. Stasera martedì 13 luglio 2021 vede esibirsi FILIPPO GIARDINA, uno dei più famosi artisti del genere , che ha contribuito alla sua diffusione in Italia. Si tratta di un nuovo genere satirico in cui un comico in piedi con un microfono fa uno spettacolo rivolgendosi direttamente al pubblico; una sorta di nuovo cabaret ma con tematiche un po’ più elevate, parlando di sociale di politica con una vena ironica ed un linguaggio abbastanza esplicito. È un genere di gran successo in tutta Italia e sarà la prima volta per la città di Reggio Calabria.

Gli altri progetti

MUSICA, realizzata in collaborazione con il Play Music Festival, che alla su X edizione ha scelto il Medinblu come una delle location di riferimento. Mercoledi 14 Luglio sarà la volta di Chico Pinhero, considerato uno dei più espressivi artisti della musica brasiliana contemporanea il chitarrista arrangiatore e compositore Chico Pinheiro è nato aSão Paulo, Brazil, giovanissimo ha iniziato a lavorare come sideman di artisti brasiliani e poi in tutto il mondo. Nel 2002 Chico fonda la sua band e inizia a registrare come bandleader. Il suo primo album incluso nei dieci migliori album brasiliani; Leader nella nuova generazione di musicisti brasiliani, ha collaborato con Dianne Reeves, Eddie Gomez, Brad Mehldau ed Esperanza Spalding. Il suo album più recente City of Dreams; il settimo della sua carriera, candidato ai GRAMMY AWARDS 2021 nella categoria Best Latin Jazz Album.

Le collaborazioni

Pinheiro sarà in Italia per 4 concerti, unica data in Calabria. Due eventi imperdibili di caratura internazionale presso l’Hotel Medinblu. Il GIARDINO SONORO continuerà con la sua programmazione per tutta l’estate. il CINEMA, in collaborazione con il circolo del cinema Cesare Zavattini. READING letterari in collaborazione con Circolo Culturale Guglielmo Calarco.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007