Sentimento del tempo - mostra di Franco Fratantonio

Sentimento del tempo – mostra di Franco Fratantonio

Redazione

Sentimento del tempo – mostra di Franco Fratantonio

sabato 04 Dicembre 2021 - 06:42

Saranno esibite circa venti opere, prevalentemente di formato medio, ad olio e pastello

Sabato 11 dicembre 2021 alle ore 18, alla Galleria d’Arte Vega verrà inaugurata la mostra “Sentimento del tempo”, composta da dipinti recenti di Franco Fratantonio. Saranno esibite circa venti opere, prevalentemente di formato medio, ad olio e pastello.

Note biografiche

Franco Fratantonio nasce il 25 marzo 1962 a Modica (RG). Il 1984 è l’anno del trasferimento a Milano,dove completa la sua formazione conseguendo
prima il diploma del Liceo Artistico e poi quello in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera.

Nel 1995 è l’anno della tesi su “Lo Spirituale Nell’Arte” di Kandinskij, contemporaneamente elabora il video “Giorno e Notte Viaggiando”.
Nello stesso anno è selezionato per l’esposizione “Salon dei Salons” dell’Accademia, dove sarà premiato in pittura con l’opera “Croce Cosmica”.

Durante gli anni di formazione artistica Franco Fratantonio conosce e frequenta artisti e studiosi di gran rilievo artistico culturale. Questi sono gli anni in cui la ricerca e la sperimentazione determinano una conoscenza maggiore del linguaggio e della tecnica.

Tra il 1995 e il 2001, ha il privilegio di lavorare nell’ambito scenografico come tecnico di palcoscenico presso il teatro “Alla Scala” di Milano.

L’artista dopo una permanenza a Milano lunga vent’anni, spinto dall’amore che lo lega alla sua Sicilia, ritorna a vivere e a lavorare tra Modica e Sampieri – Scicli.

Video, foto e pittura sono i linguaggi con i quali si esprime.
Nella sua lunga esperienza artistica ha esposto in diverse mostre personali e collettive partecipando anche a numerosi eventi culturali in Italia e all’estero. Sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007