Storie d'archivio: nessuno escluso

Storie d’archivio: nessuno escluso

Pierluigi Siclari

Storie d’archivio: nessuno escluso

Tag:

martedì 21 Settembre 2021 - 06:42

"Storie d'Archivio: nessuno esluso" la mostra documentale e digitale dell'Archivio di Stato di Messina in programma sabato 25 e domenica 26 settembre

In programma nelle mattinate di sabato 25 e domenica 26 settembre la mostra documentale e digitale Storie d’Archivio: nessuno escluso.

Organizzata dall’Archivio di Stato di Messina in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio, si potrà visitare in loco, in via La Farina 293, o virtualmente sui canali telematici.

Il commento degli organizzatori

“I documenti esposti raccontano quali sono i luoghi fisici e mentali di incontro che aiutano le persone con difficoltà sociali, fisiche, mentali e culturali che sono costretti ai margini della società. Nel corso dei secoli la scuola, le confraternite, le opere pie e gli enti assistenziali contribuiscono in vario modo all’inclusione e all’integrazione culturale economica e fisica.

Si apre così uno spunto di riflessione sulle condizioni odierne e di disagio e su come il progresso abbia portato all’abbattimento delle barriere. Per l’occasione abbiamo creato una mostra digitale che consenta un’accessibilità condivisa, infatti è possibile accedere virtualmente anche da casa e vedere e ascoltare, attraverso l’audio descrizione, i nostri documenti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007