Un'agenda di Stato - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Un’agenda di Stato

Redazione

Un’agenda di Stato

mercoledì 15 Luglio 2020 - 08:29
Un’agenda di Stato

Domenica 19 luglio, a partire dalle ore 19:00 presso il Belvedere Mia Martini (di fronte alla chiesa di Grotte), i Grilli dello stretto ricorderanno, nel rispetto delle norme anti Covid, in occasione del XXVIII anniversario della strage di via D’Amelio, le vittime innocenti di mafia.

Il 19 luglio 1992, alle ore 16.58, in Via D’Amelio, a Palermo, persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina e Vincenzo Fabio Li Muli. Nei momenti successivi l’esplosione, scompare l’Agenda Rossa del giudice.

Un’agenda unica, in cui il giudice appuntava pensieri, indagini e piste investigative legati alla morte dell’amico Giovanni Falcone e al momento politico-mafioso di quella calda estate palermitana. Un’agenda dalla quale il giudice non si separava mai e che qualcuno ha prontamente occultato, probabilmente proprio per il suo contenuto.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007