Coprifuoco, commercialisti chiedono revoca. Vito: "Danneggia i contribuenti" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coprifuoco, commercialisti chiedono revoca. Vito: “Danneggia i contribuenti”

Alessandra Serio

Coprifuoco, commercialisti chiedono revoca. Vito: “Danneggia i contribuenti”

martedì 24 Novembre 2020 - 16:20

Intervista al responsabile siciliano dell'Associazione nazionale Commercialisti che chiede la revoca dell'ordinanza De Luca e fa il punto sulla crisi economica

Anche l’Associazione Nazionale dei Commercialisti interviene sull’ordinanza del sindaco di Messina Cateno De Luca che istituisce il “coprifuoco professionale” alle 19.

Francesco Vito, responsabile siciliano dell’ANC, ricorda le enormi difficoltà che a causa dell’emergenza attraversano le imprese e i contribuenti e l’estenuante lavoro che i consulenti fiscali stanno portando avanti per supportarli.

Con le scadenze all’orizzonte, il 30 novembre l’autotassazione e il 10 dicembre le rate della rottamazione del saldo e stralcio, l’impossibilità di incontrare i clienti dopo le 19 rischia di paralizzare l’attività dei commercialisti.

Vito chiede quindi la revoca del provvedimento per consentire ai cittadini di rispettare le scadenze. Nell’intervista, il rappresentante dei commercialisti siciliani fa il punto anche sulle altre problematiche che riguardano il settore fiscale e sul così detto bonus Sicilia, erogato in questi giorni dalla Regione, dopo il flop del click day, proprio con le modalità indicate dai consulenti fiscali.

Tag:

2 commenti

  1. non vorrei sbagliare ,ma mi pare che le scadenze siano sospese o sbaglio?

    0
    0
    1. Buongiorno non è sospeso nulla. Il 16 abbiamo pagato tutti. E continueremo a pagare.

      1
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x