Reggio. Il “Derive festival 2022” sbarca a Gambarie

Reggio. Il “Derive festival 2022” sbarca a Gambarie

Elisabetta Marcianò

Sono in tutto otto le tappe della quinta edizione del “Derive festival” di musica divergente e trekking urbano che vede coinvolti sette comuni del reggino

REGGIO CALABRIA – Arriva la quarta e ultima tappa estiva di concerti che vede il Derive Festival 2022 approdare a Gambarie d’Aspromonte, per una nuova collaborazione col Comune di Santo Stefano e il sindaco Francesco Malara. Sono in tutto otto le tappe della quinta edizione del “Derive festival” di musica
divergente e trekking urbano che vede coinvolti sette comuni del reggino per concerti e reading musicali. Gli eventi, organizzati dall’Associazione culturale laboratori musicali di Reggio Calabria con la direzione artistica di Ettore Castagna e Teresa Mascianà. hanno il patrocinio della Città metropolitana di Reggio Calabria. Dopo essere partito da Reggio, aver toccato Scilla, Locri, Sant’Agata del Bianco, il festival arriva a Santo Stefano d’Aspromonte.

Gli appuntamenti

La cittadina aspromontana, in questi giorni sta facendo il sold out di presenze. Al verde, alla natura e ai tanti eventi in programmazione per l’estate di Gambarie, il prossimo 22 agosto si aggiunge la chicca del concerto in piazza Mangeruca con i Folkabbestia. In apertura le selezioni musicali di Perdido. Gruppo musicale italiano folk rock i Folkabbestia traggono anche ispirazione dalla musica popolare italiana, spaziando dal folk al punk e dallo ska al rock, permeato di cultura di musica popolare proveniente dall’Irlanda, passando per i Balcani.

Il primato

Sono entrati nei Guinness dei primati nel novembre del 2003, per aver suonato a Milano la stessa canzone per 30 ore consecutive (battendo il record stabilito in precedenza daElio e le Storie Tese). Il concerto sarà gratuito. Ricordiamo che la V edizione del Festival coincide con il 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, simbolo e patrimonio di Reggi, per questo motivo, la direzione artistica ha deciso di dedicare alle due statue la locandina di questa edizione.

Altri eventi

Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele

PalaCultura, MESSINA

23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti

Teatro Vittorio Alfieri, NASO

11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre

Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED