Capo d'Orlando, a Villa Piccolo mostre fotografiche ed eventi anche a settembre

Capo d’Orlando, a Villa Piccolo mostre fotografiche ed eventi anche a settembre

Redazione

Capo d’Orlando, a Villa Piccolo mostre fotografiche ed eventi anche a settembre

Tag:

domenica 29 Agosto 2021 - 07:00

Dal primo al 19 settembre visitabile la mostra "Il tempo è come il respiro, 40 anni di fotografie". Il 12, invece, la presentazione del libro "Storia massonica della P2"

Gli eventi al parco di Villa Piccolo di Capo d’Orlando non si fermano per il mese di settembre. Dopo un’estate ricca di attività, la residenza dei baroni Calanovella continuerà ad aprire le proprie porte al pubblico confermando due eventi principali. Sarà inaugurata il primo di settembre alle 18.30 e sarà visitabile fino al 19 settembre la mostra fotografica di Giovanni Quattrone dal titolo “Il tempo è come il respiro, 40 anni di fotografie”, dedicata al critico e storico Aurelio Pes. Avrà luogo il 12 settembre, invece, la presentazione del libro “Storia massonica della P2” delo scrittore Federico Sinopoli, edito da Tipheret.

Giovanni Quattrone, è un fotografo professionista con un’esperienza quarantennale maturata anche per agenzie di pubblicità ed Enti pubblici. “Casualmente siciliano”, come lui ama definirsi, si è occupato di marketing territoriale e le 50 foto che esporrà, sono una ricerca personale di anni. “Dedico la mostra ad Aurelio Pes”, afferma Giovanni Quattrone, “in quanto è stato il mio pigmalione. Ho scelto le foto, pensando a quelle che sarebbero piaciute maggiormente a lui”.

Federico Sinopoli, nella sua opera letteraria, porta il lettore a guardare da un’angolazione diversa, cioè dall’interno, come gli aderenti al Grande Oriente d’Italia hanno vissuto l’esperienza gelliana e l’indifferenza dimostrata molte volte dalla classe dirigente massonica. Una visione del tutto nuova, in grado di aprire nuove prospettive e far guardare in un modo diverso l’intera vicenda.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007