Fotoromanza - Teatro a Villa Cianciafara

Fotoromanza – Teatro a Villa Cianciafara

Redazione

Fotoromanza – Teatro a Villa Cianciafara

Tag:

sabato 11 Settembre 2021 - 06:32

Lo rappresentazione è il recupero della data del 5 settembre annullata a causa del meteo

Martedì 14 settembre alle 21, presso Villa Cianciafara, andrà in scena lo spettacolo Fotoromanza. Proposto dall’associazione culturale ARB, lo spettacolo, con Gabriella Zecchetto e Alessandra Zecchetto, è diretto da Antonio Previti con l’aiuto di Martina Costa.

Fotoromanza

Un viaggio nella memoria, un filo che si dipana lungo i sentieri a volte “impervi” dei ricordi personali. Due sorelle si raccontano, quello che viene disseppellito è uno spaccato generazionale che abbraccia dinamiche familiari e personaggi che traboccano di umanità, di individui feriti dalla vita ma mai piegati, mai sconfitti.

Il “viaggio” diventa in qualche modo un labirinto di Dedalo, una serie di prove iniziatiche che i “fantasmi” che popolano i ricordi devono affrontare più o meno consapevolmente, per rimanere integri e chiudere la cerchiatura. Il racconto diventa pertanto una metafora della vita umana, in cui la famiglia diventa il perno attorno al quale scorrono i destini di tutti gli individui coinvolti. Paure, adolescenza, distacchi, povertà, morte, sogni infranti, miseria, gioie fugaci fatte di cose piccole, di gesti appena abbozzati.

Dalle nebbie mutevoli della memoria vengono fuori tante figure di rilievo che prendono vita dalla voce di due attrici che raccontano con fierezza la bellezza di una famiglia impegnata nel viaggio che è la vita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007