"I racconti di un barbiere distratto". Il libro di Lillo Valvieri

“I racconti di un barbiere distratto”. Il libro di Lillo Valvieri

Redazione

“I racconti di un barbiere distratto”. Il libro di Lillo Valvieri

Tag:

venerdì 06 Dicembre 2019 - 11:26

Lillo Valvieri, Presidente dell’Associazione di commercianti “Le Vetrine di Via Garibaldi”, domenica 8 dicembre presenterà il suo primo libro.

L’evento avrà luogo nella chiesa di S.Maria Alemanna, in via Sant’Elia, alle ore 18:00, durante il quale si svolgerà la presentazione del libro dal titolo “I racconti di un barbiere distratto”. Si tratta infatti di una raccolta di storie raccontategli dai suoi clienti, direttamente dalla poltrone del suo salone durante il corso degli anni. Valvieri ha voluto metterle dentro un libro, mantenendole anonime e mescolandole in parte alla sua fantasia, come lui stesso ha spiegato “In questo libro che ho scritto, ci sono 18 racconti vissuti dai clienti che negli anni si sono seduti sulla mia poltrona, anche se alcuni arricchiti dalla mia fantasia”.

Durante l’evento avrà luogo anche la presentazione di un altro progetto, un format che andrà in onda online, sui canali di vaiefai.it e sulla pagina Facebook Vai e Fai nella forma di un reality web, realizzato nelle scorse settimane presso i locali del salone di barberia che vede protagonisti Lillo e sua moglie, insieme ai clienti che si avvicendano sulle loro poltrone.

Valvieri ci tiene a sottolineare che uno dei suoi libri contiene la dedica a Papa Francesco, al quale verrà spedita una copia. “Ci tenevo a spedire una copia a Sua Santità Papa Francesco, persona che stimo profondamente, oltre che per il suo ruolo di guida spirituale, anche come esempio di umanità. tra i miei racconti – prosegue Valvieri – ce n’è uno intitolato La fede in Dio, che mi ha fatto sentire ancora più vicino al Santo Padre e mi ha convinto ad avanzare un invito, chiedendo la sua presenza nella città di Messina, città che amo e nella quale sono nato e vivo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007