La dimora del Graal - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La dimora del Graal

Redazione

La dimora del Graal

mercoledì 06 Novembre 2019 - 07:48
La dimora del Graal

Sabato 9 novembre 2019, ore 17:30, la Galleria Arte Cavour (Corso Cavour, 119 – Messina) ospita la presentazione del libro La dimora del Graal di Dominga Carrubba e Claudio Bonaccorsi.
La presentazione del libro sarà impreziosita dalla mostra di alcune delle foto che hanno ispirato le poesie contenute nel testo.
La relazione del libro sarà curata dalla prof.ssa Ella Imbalzano.
All’evento culturale parteciperà Vera Ambra, Presidente dell’Associazione Akkuaria.


Le poesie di Dominga Carrubba, con le fotografie di Claudio Bonaccorsi, propongono un viaggio allegorico dell’Uomo nella vita.
L’Autrice afferma: « Il Graal è nella conoscenza della sinestesia dei sensi, che unisce la natura all’uomo, e l’uomo a se stesso. Laddove il giorno si affaccia alla luce e la sera si affida alla luna, lo stupore prende le sembianze di un tronco, che nelle foglie respira e nelle radici cammina ».

Bonaccorsi aggiunge: « Non è soltanto un libro di poesie e fotografie, ma un altro esempio di come dare risalto ad un dettaglio, trasferire un’emozione e raccontare la storia di un luogo ».


L’esposizione poetico-fotografica “ La dimora del Graal ” rimarrà aperta fino al 16 novembre ‘19.
La mostra osserverà i seguenti orari di visita: da lunedì al sabato, dalle ore 17.00 alle 20.00.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007