La storia di Pinocchio

La storia di Pinocchio

Redazione

La storia di Pinocchio

Tag:

giovedì 05 Dicembre 2019 - 07:57

Continuano le domeniche dedicate ad i Bambini ed alle famiglie ai Magazzini del Sale. Il secondo appuntamento con “Magazzini di Fiabe” è per domenica 8 dicembre, quando il Teatro dei Naviganti proporrà “La Storia di Pinocchio” spettacolo per attori e burattini interpretato da Orazio Berenato, Stefania Pecora e Mariapia Rizzo; regia di Domenico Cucinotta.

“Pinocchio” rimane una delle più grandi composizioni fantastiche della storia della letteratura. Una favola intrigante che travolge in un vortice di incredibili avventure dal sapore a volte esoterico e misterico, certo, ma dall’anima sinceramente bambinesca. Il burattino di Collodi è un monello senza confronti, un eterno fuggiasco, un piccolo avventuriero che non cessa di commettere errori, ma che riesce a superare tutte le prove che lo condurranno al cambiamento, alla mutazione in essere umano.

Pinocchio non è solo un bambino che diventa grande, è un essere umano che lotta per scoprire un’altra parte di se’. Come sempre il Teatro dei Naviganti propone uno spettacolo tratto da una storia che unisce il divertimento alla riflessione. La novità di questo spettacolo consiste nella compresenza di attori e di burattini. Una scelta quasi metateatrale rispetto al tema della favola, ma soprattutto una nuova sfida lanciata per il divertimento dei bambini, affinché l’atmosfera di un pomeriggio a teatro li coinvolga al massimo, come coinvolti saranno dagli attori e dagli altri protagonisti dello spettacolo.

Lo spettacolo inizierà alle ore 18,00. E’ consigliata la prenotazione (preferibilmente tramite messaggio whatsapp) a l 339 5035152.

Biglietto unico € 6,00.

Magazzini del sale, via del sano 67 -Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007