Concerto del quartetto Braccialdi per ASSO

Concerto del quartetto Braccialdi per ASSO

Redazione cultura

Concerto del quartetto Braccialdi per ASSO

Tag:

venerdì 21 Dicembre 2018 - 10:30
Messina - 21 dicembre

Venerdì 21 dicembre, alle 11:30, nel day hospital dell’Unità operativa complessa di oncologia dell’Azienda ospedaliera “Papardo”, terzo appuntamento della rassegna “Progetto Papardo in musica”, il cartellone musicale organizzato dall’Associazione Siciliana Sostegno Oncologico (ASSO) insieme all’Accademia Filarmonica.

Protagonista del concerto sarà Quartetto di flauti “Braccialdi” composto da Claudio Faranda, Claudio Garofalo, Chiara Bonarrigo e Renato Schiavo su musiche di Bizet, Mozart, Kuhlau, Morricone, Rota e Piazzolla. Il concerto sarà introdotto dal prof. Vincenzo Adamo, presidente della Onlus e direttore dell’unità, mentre la prof.ssa Grazia Spuria, direttore artistico dell’Associazione musicale, proporrà la guida all’ascolto.

La rassegna è inserita in un percorso di umanizzazione delle cure che già da qualche anno l’equipe del prof. Adamo porta avanti, con il sostegno di ASSO che si occupa di perseguire finalità di solidarietà sociale nel settore oncologico; il mese scorso, l’associazione ha donato un pianoforte a mezza coda che è stato collocato nella hall del day hospital del reparto per consentire ai pazienti e al personale sanitario di condividere, attraverso la musica, un percorso che non è soltanto terapeutico ma anche di scambio e condivisione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007