Miti e altri paesaggi dell'anima - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Miti e altri paesaggi dell’anima

Redazione

Miti e altri paesaggi dell’anima

domenica 16 Giugno 2019 - 07:42
Miti e altri paesaggi dell’anima
Svolgimento Asta: Palazzo dei Leoni, Messina

Fino al 21 giugno presso Palazzo dei Leoni, è possibile visitare “Miti e altri paesaggi dell’anima”, una mostra organizzata dal Liceo Seguenza che espone opere fotografiche, pittoriche, grafiche e scultoree realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Audiovisivo e multimediale. 


L’esposizione si compone di opere che ripropongono il tema del mito e della classicità greca attraverso riproduzioni di immagini del film d’animazione Hercules ed attraverso un attento studio dell’acropoli di Atene, dei suoi monumenti, e di fotografie attraverso cui gli studenti hanno reso visibili le suggestioni che ognuno dei soggetti suggeriva loro, dall’antico Giappone agli anni ’50 e ’60, dalla ribelle Madonna degli anni ’80 alle misteriose figure dell’Olimpo.


Alcune delle opere interamente realizzate dagli alunni, saranno donate ai reparti pediatrici degli ospedali cittadini.
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 19.00
ed il sabato dalle 09.00 alle 18.00.
L’evento è stato curato dai professori delle materie artistiche coordinati dal prof. Rosario la fauci, con il supporto della preside del Liceo, prof.ssa Lilia Leonardi.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007