Fino al 21 giugno presso Palazzo dei Leoni, è possibile visitare “Miti e altri paesaggi dell’anima”, una mostra organizzata dal Liceo Seguenza che espone opere fotografiche, pittoriche, grafiche e scultoree realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Audiovisivo e multimediale.
L’esposizione si compone di opere che ripropongono il tema del mito e della classicità greca attraverso riproduzioni di immagini del film d’animazione Hercules ed attraverso un attento studio dell’acropoli di Atene, dei suoi monumenti, e di fotografie attraverso cui gli studenti hanno reso visibili le suggestioni che ognuno dei soggetti suggeriva loro, dall’antico Giappone agli anni ’50 e ’60, dalla ribelle Madonna degli anni ’80 alle misteriose figure dell’Olimpo.
Alcune delle opere interamente realizzate dagli alunni, saranno donate ai reparti pediatrici degli ospedali cittadini.
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 19.00
ed il sabato dalle 09.00 alle 18.00.
L’evento è stato curato dai professori delle materie artistiche coordinati dal prof. Rosario la fauci, con il supporto della preside del Liceo, prof.ssa Lilia Leonardi.
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
