Il concerto è un tributo a Gianni Lenoci, pianista, compositore, scomparso due anni fa, che ha lasciato un grande vuoto nella musica in Italia
Domenica 22 agosto alle ore 21, al Museo Regionale di Messina, per la 100ª stagione della Filarmonica Laudamo, all’interno della rassegna “Restate al MuMe”, protagonista il Francesco Cusa Trio in “Omaggio a Gianni Lenoci”, con Francesco Cusa (batteria), Tonino Miano (pianoforte) e Riccardo Grosso (contrabbasso).
Il concerto è un tributo a Gianni Lenoci, pianista, compositore, scomparso due anni fa, che ha lasciato un grande vuoto nella musica in Italia. Esempio di musicista e pensatore, fu docente di jazz presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli dal 1990. Diplomato in pianoforte a Santa Cecilia e in musica elettronica al Conservatorio di Bari, aveva studiato con Mal Waldron e Paul Bley, ma anche composizione con Giacomo Manzoni. È stato fra i musicisti jazz italiani che ha ottenuto più riconoscimenti all’estero (in Germania, Francia, Stati Uniti).
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
