Tappa a Reggio per Quinn, audiovisual performer e musicista di "Matrix"

Tappa a Reggio per Quinn, audiovisual performer e musicista di “Matrix”

Redazione

Tappa a Reggio per Quinn, audiovisual performer e musicista di “Matrix”

Tag:

sabato 16 Ottobre 2021 - 16:51

All'Accademia di Belle arti animerà - online e in presenza - il workshop a cura di Fabrizio Sebastiani "TouchDesigner: basi e progettualità"

REGGIO CALABRIA – L’artista multimediale di fama internazionale, Andrew Quinn, audio-visual performer e musicista, sarà presente all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, con il workshop TouchDesigner: basi e progettualità.

L’audio-visual performer e musicista Andrew Quinn

Il workshop – curato da Fabrizio Sebastiani, docente di Tecniche grafiche speciali – è riservato a un massimo di 30 allievi e avrà luogo dal 19 ottobre a 12 novembre.
Non consecutivamente, però: in concreto, le giornate interessate in realtà saranno sette. Il workshop si articolerà infatti in due fasi, la prima dal 19 al 22 ottobre online e la seconda dal 10 al 12 novembre.

Conosciuto per le sonorizzazioni e gli effetti digitali realizzati in capolavori cinematografici come “Matrix”, “Tomb Rider”, “Nirvana” e “Vajont”, Andrew Quinn ha accolto l’invito dell’Accade articoleranno in due fasi, la prima dal 19 al 22 ottobre online e la seconda dal 10 al 12 novembre mia, per offrire ai giovani che si approcciano al mondo della progettazione digitale, esperienze nate dall’integrazione tra suono e immagini, colore e movimento.

Il corso offrirà competenze sull’utilizzo dell’ambiente grafico di programmazione TouchDesigner, una delle tecnologie più utilizzate a livello mondiale per lo sviluppo di opere ambientali, immersive, multimediali.
Si tratta di un software a paradigma modulare, basato sui nodi, capace di creare contenuti in real time mettendo a disposizione del progettista direttamente i flussi di dati che le macchine digitali creano e si scambiano.

L’evento fa parte di un più ampio progetto denominato “Laboratorio dello Stretto”, ideato e sviluppato in coerenza con le Linee guida dell’Azione 10.5.1 del Por Calabria Fesr/Fse 2014-2020 all’Accademia di Belle arti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007