Concerto di Natale al Santuario di Tindari

Concerto di Natale al Santuario di Tindari

Redazione cultura

Concerto di Natale al Santuario di Tindari

Tag:

sabato 22 Dicembre 2018 - 17:00
Tindari - 22 dicembre

Sabato 22 Dicembre alle 18. 00 a Tindari, presso l’antico Santuario della Madonna Nera, concerto di Natale del coro Polifonico Monteverdi di Mistretta diretto dal Maestro Sebastiano Zingone.

Il repertorio, per l'occasione, sarà costituito da canti che affondano nella musica sacra antica, nel popolare siciliano e anche nel contemporaneo.

Il presidente dell'Associazione culturale Tindari Daniele Giddio, organizzatore e ideatore dell'evento, spiega il ritorno ai concerti di musica sacra: "Nell'anno in cui La Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti della Santa Sede ha elevato il santuario mariano di Tindari a dignità di Basilica Pontificia Minore, l'Associazione, in accordo con il Rettore Padre Gaglio, ha pensato ad un concerto dall'alto valore musicale e spirituale, ispirato proprio al significato profondo del Natale in un luogo mistico ove la fede e la speranza sentimenti forti e pregnanti e che uniscono i numerosissimi fedeli di questa Chiesa. Chiunque venga a Tindari in cerca di pace, ritorna a casa con una serenità conquistata e questo è l'augurio per tutti coloro che parteciperanno al concerto.

L’organizzazione ringrazia il Rettore per l’apertura serale dell’antico Santuario e il Comune di Patti per aver concesso il transito sino al parcheggio degli Ulivi, dove sarà possibile parcheggiare gratuitamente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007