Un giorno quasi perfetto - Cortile Teatro Festival

Un giorno quasi perfetto – Cortile Teatro Festival

Redazione

Un giorno quasi perfetto – Cortile Teatro Festival

Tag:

mercoledì 08 Settembre 2021 - 06:42

Lo spettacolo è il penultimo appuntamento de Il Cortile Teatro Festival

Lunedì 13 settembre Francesco Natoli interpreterà Un giorno quasi perfetto di Antonino Anelli e Michelangelo Maria Zanghì (che è anche il regista), presentato dalla Compagnia Santina Porcino di Patti.

Lo spettacolo, che andrà in scena alle 21 e 15 presso l’Area Iris, è il penultimo appuntamento de Il Cortile Teatro Festival.

Il commento degli autori

«Questo spettacolo parla di ognuno di noi, perché racconta del rapporto più antico e viscerale che possa esistere: quello tra genitori e figli. Per Marika, la protagonista, questo rapporto è tutt’altro che semplice, avendo abbandonato il paesino natale della provincia siciliana, per trasferirsi nella Milano “da bere” con la speranza di poter vivere liberamente la propria identità di genere; Marika, infatti, è nato uomo ma non ha mai accettato il suo corpo “difettoso”: lei è donna contro tutti e tutto e se gli altri si limitano a schernirla o, al massimo, ad approfittare di squallide prestazioni sessuali, i suoi genitori l’hanno isolata e abbandonata. Ma succede qualcosa che ribalta il corso delle cose e Marika, dopo anni di solitudine, ha, suo malgrado, la possibilità di recuperare il rapporto col padre. In un crescendo di speranza, malinconia e umorismo si arriva al finale che svela le mancanze e le aspettative che tutti noi, sia genitori che figli, viviamo quotidianamente, probabilmente da tutta la vita».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007