i dati

Tra lavoro nero e ribassi eccessivi, la crisi del settore edile

Filca Cisl mette a confronto i dati del 2014 con quelli del 2013. Aumenta il numero di gare ma, nonostante ciò, diminuiscono drasticamente gli importi (continua)
LA PROPOSTA

Lo Presti e Sturniolo: «Basta con la pubblicità lesiva della dignità della donna»

La proposta di delibera dei due consiglieri comunali mira ad «aderire alla campagna “Città libere dalla pubblicità offensiva della dignità della donna” promossa dal coordinamento nazionale dell’UDI... (continua)
pianeta scuola

Panarello su librai "furbi" e problemi con i buoni libro. Si inaugura l'anno scolastico

Domani alle 1o il Teatro Vittorio Emanuele ospita la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2014/2015, ospite d'eccezione Francuccio Gesualdi, fondatore del "Consumo critico... (continua)
tra soldi e cultura

Moneta complementare, Perna non si arrende. Presentata la "Notte di Orione"

Lunedì 27, al Palacultura, assemblea pubblica per proporre il nome che prenderà la moneta che l'assessore Perna vuole introdurre a Messina, nonostante i dubbi e le perplessità. Il 31 ottobre... (continua)
bonifiche

La pulizia dei torrenti e la storia dell'asino che non vuole bere...

Fasi finali per la pulizia del torrente Larderia, avviati gli interventi anche nei torrenti San Leone a San Michele e Annunziata. Gli alvei sono sempre ricolmi di spazzatura. L'amarezza dell... (continua)
Guarda il video
evento curioso

Un serpente su un marciapiede nei pressi del "Parnaso". IL VIDEO

Un nostro lettore invia un video, tramite il nostro numero whatsapp 392 8954421, in cui è ripreso un serpente che tenta di infilarsi in un tombino su un marciapiede cittadino. Il rettile è stato poi... (continua)
Sant'Agata Militello

Sesso alla stazione con un quattordicenne, in carcere 51enne

Sconterà in carcere la condanna a 2 anni e 3 mesi l'uomo accusato di aver adescato un ragazzino attraverso il numero di telefono scritto sulla porta di un bagno. (continua)
mancati interventi

Alberi da potare davanti al Museo. Pericoli per passanti e turisti

Situazione simile anche su un altro tratto di viale della Libertà, più a sud, nei pressi della chiesa di San Francesco di Paola. Ladri all’opera nelle macchine parcheggiate, favoriti dal buio, ed... (continua)
Milazzo

Anagrafe speciale, grande partecipazione al convegno Anusca

Questa mattina il Duomo Antico ha ospitato il convegno organizzato dal comitato provinciale Anusca di Messina col patrocinio del Comune. Diversi interventi e approfondimenti di temi che il personale... (continua)
"Spazio al Sud"

Bottero e Russo donano libri all'Avulss per la biblioteca oncologica di Taormina

Un arricchimento non solo quantitativo ma, soprattutto, qualitativo visto la rilevanza dei temi trattati dalla coppia che, unita nella vita e nel lavoro, da anni si batte in prima linea armata di... (continua)
#italiasicura

L'ing. Sciacca nominato consulente del Governo contro il dissesto idrogeologico

Lavorerà a titolo gratuito per rafforzare l'azione di prevenzione e difesa del territorio da rischi di frane e alluvioni. Il presidente della Regione Abruzzo lo chiama per replicare a L'... (continua)
lettera-appello

Scaletta, post-alluvione. L'indignazione delle ditte creditrici

Le ditte che all'indomani dell'alluvione del 2009 hanno prestato servizio sul territorio non hanno ancora ricevuto quello che gli spetta, e devono barcamenarsi tra debiti e spese per... (continua)
Caronia

Mancuso: “Prudenza sulle indagini per gli incendi di Canneto”

“Sono incredulo e disorientato” , dichiara il Senatore santagatese, Bruno Mancuso, che in questi mesi ha seguito da vicino la vicenda dei misteriosi incendi di Canneto e si è interessato attivamente... (continua)
Emergenza lavoro

Grasso: "I forestali a rischio sospensione del servizio"

“Ancora una volta - dichiara la Grasso - in un momento così drammatico per l’economia dell’Isola questo Governo naviga a vista incapace di risolvere le tante emergenze di questa martoriata terra”. (continua)
alcara li fusi

Finanziata la ristrutturazione della Stazione Carabinieri

Questo è l’ultimo risultato in ordine di tempo raggiunto dall’Amministrazione, guidata dal sindaco Nicola Vaneria, che, nelle ultime settimane, si è vista riconoscere circa € 50.000 per la copertura... (continua)
nuove iniziative

Commemorazione dei defunti e campagna di trasparenza, si lavora sui cimiteri

Presentato a Palazzo Zanca il programma di accoglienza dei cittadini nei 17 cimiteri cittadini in vista delle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti. Avviato il sito www.cimiterimessina.it... (continua)
Accademia Music Art

Successo per i corsi preaccademici di strumento musicale a Patti e Brolo

“Convenzione tra l’Accademia Music Art ed il Conservatorio di musica«A. Corelli» di Messina. Soddisfazione per i risultati ottenuti. Al via il nuovo anno accademico 2014/15. (continua)
Confronto pubblico

Per Reset sono tante le opportunità perse. Il lavoro la vera emergenza

A Messina la vera emergenza si chiama lavoro. E’ questo lo slogan col quale si apre la riunione organizzata da Reset a Palazzo Zanca e che ha visto partecipare i rappresentanti dei vari ordini... (continua)
News dal Seguenza

CronoSeguenza - Mestiere: Uomo/Donna del domani!

"Il giornale degli studenti" riprende la sua settimana con un'attenta riflessione proveniente dal Liceo Seguenza, precisamente dal CronoSeguenza di Blog34. Firma di Emanuele Giorgianni (continua)
sit-in a palazzo zanca

Lavoratori della formazione in un tunnel senza uscita, mobilitazione in tutta la Sicilia

La Flc Cgil ha dato il via alla mobilitazione dei lavoratori della formazione professionale, sit-in anche in città davanti Palazzo Zanca. Consegnato un documento al Sindaco Accorinti per chiedere di... (continua)

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007