CICLISMO

Infinito Nibali, arriva la quarta vittoria di tappa

Lo Squalo dello Stretto si impone anche sull’Hautacam ed è vicino alla vittoria finale del Tour de France. Dopo l'impresa arrivano anche i complimenti del premier Matteo Renzi. (continua)
Barcellona Pozzo di Gotto

Operazione Indennizzo, 111 a processo per le truffe assicurative

Ad ottobre il maxi processo per i falsi incidenti. Il gup ha deciso anche 11 proscioglimenti e 4 non luogo a procedere, per 10 è caduta l'accusa di associazione. (continua)
Ordinanza anti-tir

Trotta scrive ad Accorinti: necessario un incontro urgente con Aias e gli altri soggetti

Lettera del prefettoTrotta indirizzata al sindaco, al Questore ed al Ministero delle Infrastrutture. Il rappresentante del Governo spiega che in seguito al ricorso gerarchico l'ordinanza... (continua)
Urban Spa

Un progetto di crowdfunding civico per dare un nuovo volto all’isola pedonale

Presentato nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca da Francesca Martello “Urban Smart Pedestrian Area (UrbanSPA), un progetto che punta a valorizzare l’area pedonale del centro cittadino... (continua)
Studio Pagamenti 2014

Messina all’ultimo posto nello studio pagamenti 2014. Cali in tutta la Sicilia

Lo studio pagamenti 2014 realizzato da CRIBIS D&B segnala ritardi nei pagamenti ai propri fornitori in tutta la regione Sicilia. Ragusa al primo posto seguita poi da Catania, Trapani, Enna,... (continua)
CULTURA

Presentata la prima edizione del SabirFest. Il Mediterraneo al centro della Kermesse

La manifestazione si svolgerà nel quartiere fieristico dal 25 al 28 settembre e si propone come nuovo punto di incontro delle culture del Mediterraneo. Tra gli ospiti la giornalista israeliana Amira... (continua)
Dai Pagliacci alla Tosca

il Teatro Antico di Taormina è pronto ad ospitare la stagione estiva firmata Castiglione

Presentato stamattina il cartellone degli spettacoli lirici firmati al Teatro Antico di Taormina dal regista di fama internazionale Enrico Castiglione. (continua)
La guerra dei tir

La Cartour: "Per noi l'ordinanza è sospesa". Ma ad insaputa del Comune?

Al terzo giorno dall'entrata in vigore dell'ordinanza anti-tir arriva la replica della società. In una nota la Cartour spiega perchè non ha avvisato gli autotrasportatori del provvedimento... (continua)
Voto entro il 30 luglio

Caso Genovese, la Giunta per le autorizzazioni chiede nuovi atti

Nuova seduta della Giunta per le autorizzazioni a procedere sul caso Genovese. In questo caso la Giunta è chiamata ad esprimersi sull'autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni... (continua)
''LA CITTA' IN CIFRE''

Poco verde, tanto rumore e prezzi alle stelle: Messina raccontata in numeri

Ecco la fotografia che viene fuori dal report “la città in cifre”, articolato in sette tematiche e pubblicato dall’ ufficio Statistica del dipartimento Servizi al cittadino sul sito istituzionale di... (continua)
allarme

Quattro rapine in poche ore, presi di mira un supermercato, una farmacia e due signore

Pomeriggio di fuoco per le Forze dell'Ordine che hanno dovuto far fronte a quattro rapine commesse in diversi punti della città. E' caccia ai malviventi. (continua)
non solo torino

L'Atm mette sul piatto 90 mila euro e porta a casa altri 9 bus da Milano

Si tratta di 8 bus e un furgoncino, l'azienda di via La Farina ha presentato l'offerta migliore e si è aggiudicata la gara. Si aggiungono ai 15 che arriveranno da qui a settembre dalla GTT... (continua)
trasformazione

I riflettori restano puntati sull'ospedale Piemonte, ancora dubbi sul futuro

La questione è stata al centro di una seduta della commissione consiliare Sanità che ha ospitato il manager Vullo che ha rettificato alcuni passaggi resi noti dai sindacati dopo l'ultimo... (continua)
accorato appello

Gli ex Aicon al Prefetto: "La mala politica ci ha condannati alla sopravvivenza"

Con una lettera il comitato di ex dipendenti Aicon chiede ancora una volta l'aiuto del Prefetto. Puntano il dito contro il disinteresse di politica e istituzioni e raccontano il dramma che... (continua)
ASILI NIDO

Chiesta riapertura delle iscrizioni: l'anticipo della scadenza poco pubblicizzato

L'appello del presidente della V Circoscrizione, Santino Morabito, all'assessore alle politiche sociali, Antonino Mantineo: necessaria la riapertura dei termini per le iscrizioni agli asili... (continua)
rete di rapporti

Erasmus Student Network, tutto pronto a Messina per la terza Piattaforma Nazionale

L’Erasmus Student Network riporta a Messina – dopo 7 anni – la terza Piattaforma Nazionale (PN) al fine di favorire sul territorio attività ed eventi del Network Nazionale. Un’occasione dalla quale... (continua)
TEATRO DEI DUE MARI

Odissea un Racconto Mediterraneo

Dal 25 luglio all' 8 agosto quattro appuntamenti con la narrazione del viaggio per antonomasia, l'Odissea, raccontata da Maddalena Crippa, Gioele Dix, Paolo Rossi e Teresa Mannino. (continua)
12 mesi di abilità

Il Calendario 2015 della Polizia di Stato è "targato" Vittorio Storaro

Un calendario "d'autore", nato dall'incontro tra la Polizia di Stato con il maestro Vittorio Storaro, autore della cinematografia di fama internazionale, vincitore di tre premi... (continua)
Meteo Stretto

Clima estivo fino a fine mese, venti deboli e temperature nelle medie

L'alta pressione sub-tropicale si distende sul bacino mediterraneo, ripristinando condizioni di tempo stabile e soleggiato anche sul messinese, dove fino a fine mese saranno garantite le tipiche... (continua)
decoro urbano

Potature e manutenzione del verde: a rischio l'incolumità dei cittadini

Il Consiglio della IV Circoscrizione ha inviato un'interrogazione urgente all'Amministrazione in merito all'inadempimento della ditta preposta al servizio di potatura e dei programmi... (continua)
Mare per tutti

Nizza. Fruizione spiaggia: "Abbattere le barriere architettoniche"

Il gruppo di minoranza "Cambia Nizza" ha scritto al sindaco Giuseppe Di Tommaso per sollecitare l'amministrazione a completare le passerelle di accesso in tutto il territorio, per... (continua)
Roccalumera

Bilancio 2014, il gruppo di minoranza invoca chiarezza e confronto

Ancora discussioni tra il gruppo di Rita Corrini e il gruppo di maggioranza durante l'ultima seduta consiliare. Di seguito la nota della compagine "Per Roccalumera" (continua)

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007