Consiglio comunale

Eran 40, eran giovani e forti... ma in Aula un anno dopo ne sono rimasti 25

Sono stati eletti in 40, i consiglieri comunali, ma a poco più di un anno dalle amministrative, in Aula si registra una media di 25 presenze, al massimo 29 ad inizio seduta. C'è uno zoccolo duro... (continua)
L’ORIGINE DELLA VITA

Intervista a Franz Saija: svelato il mistero del passaggio dall’inorganico all’organico

Il ricercatore messinese spiega ai lettori di Tempo Stretto la portata della ricerca condotta al fianco del collega Antonio Marco Saitta, che ha aggiunto un tassello fondamentale a quel mosaico che... (continua)
Riforma statuto d'ateneo

Atreju non si accontenta del 15%. "Gli studenti siano il fulcro del sistema accademico"

L'Associazione Studentesca Universitaria Atreju ha esposto la propria opinione riguardo la riforma dello statuto dell'UniMe, chiedendo che il peso del voto degli studenti sia maggiore e che... (continua)
PIANO DI RIEQILIBRIO

Signorino a Contestabile e Russo: «Nasce su nostro impulso la norma inserita nel decreto sblocca-italia»

Il vice-sindaco non solo dice di conoscere molto bene la norma che consente agli enti locali di utilizzare le somme del Fondo di rotazione nazionale anche per dare copertura ai debiti fuori bilancio... (continua)
PIANO DI RIEQUILIBRIO

Russo e Contestabile sarcastiche: «Prendiamo atto della novella attività legislativa del vicesindaco…»

Oggetto del a botta e risposta a distanza e le consigliere del Pd ed il vice-sindaco la norma introdotta dal decreto sblocca Italia che consente ai Comuni di utilizzare le somme del Fondo di... (continua)
Barcellona

Omicidio a Case Nuove, l'assassino si consegna alla giustizia

Si chiude in meno di 12 ore il cerchio sulla morte del marocchino si 35 anni che, questa mattina alle 4, è stato assassinato da un albanese consegnatosi alla giustizia. Arben Doga avrebbe colpito Alì... (continua)
Nuovi arrivi

"Il giornale degli studenti", la nuova rubrica di Tempostretto.it dedicata alla scuola

Nasce "Il giornale degli studenti", la nuova rubrica di Tempostretto.it che, in collaborazione con Blog34, principale piazza d'informazione studentesca online, farà da canale di... (continua)
IN CUCINA CON TEMPOSTRETTO

Il fast food a casa: il pollo fritto

Una ricetta perfetta per fare felici tutti in famiglia senza andare nei fast food, di solito amatissimi dai giovani, ma molto meno dalle mamme... (continua)
IN CUCINA CON TEMPOSTRETTO Frittura: i fondamentali...
Stati Generali

E il Mutoerema e l'Arrivoprimaio sostituirono Metromare. Ecco come andò.

Sul finire del gennaio 2015 i barconi Mutoerema e Chisilamentafinisceinmare sostituirono gli aliscafi Metromare che dal 31 dicembre 2014 avevano cessato le corse nel disinteresse generale. Vi... (continua)
Hashisc

Mistretta, pusher intercettato con la droga in auto

Alberto Geraci, 28 anni, aveva nascosto 50 grammi di hashisc sotto la leva del cambio. (continua)
Insediamento ufficiale

Leonardo Santoro è il nuovo ingegnere capo del Genio Civile

Leonardo Santoro è il nuovo ingegnere capo del Genio civile. L'insediamento ufficiale è avvenuto il 19, anche se per una serie di vicende il provvedimento è datato 16 settembre, quando l'ex... (continua)
Ambiente e salute

Protesta pacifica contro la Raffineria. IL VIDEO

Durante la Notte Bianca un gruppo di cittadini ha organizzato un flashmob per contestare la sponsorizzazione da parte della Ram. IN ALLEGATO IL VIDEO (continua)
IN CUCINA CON TEMPOSTRETTO

Le recensioni dei ristoranti ovvero: chi mi salva dalla fregatura?

Come scegliere un ristorante? Cerchiamo i consigli di un amico o consultiamo le recensioni in rete? Fidarsi sì, ma non ciecamente... (continua)
Antimafia

Addiopizzo Messina e la III Circoscrizione insieme per il regolamento Antiracket

La III Circoscrizione ed il Comitato Addiopizzo - Messina hanno ufficialmente presentato, presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca, il "Regolamento per il contrasto al racket delle estorsioni ed il... (continua)
Centro d’aggregazione anziani

I consiglieri Cucinotta e Sindoni chiedono la riapertura del centro “Casa Pia”

Il centro d’aggregazione anziani “Casa Pia” è chiuso ormai dal Maggio 2014. I consiglieri comunali Nicola Cucinotta e Donatella Sindoni ne richiedono l’immediata riapertura: “Se i giovani... (continua)
LEGA PRO

Il Matera "gela" il "San Filippo". Messina sconfitto 0-5

Al "San Filippo" succede tutto nel primo tempo. Sconfitta pesante per il Messina, condizionato dall'espulsione del difensore Altobello dopo venti minuti di gara. (continua)
canneto di caronia

Il sindaco Beringheli passa la notte con i residenti

L'azione di protesta è scattata ieri alle 22:00. Il sindaco con la fascia tricolore ha iniziato il suo presidio nei luoghi dove si sviluppano gli strani fenomeni incendiari. (continua)
BASKET

L'Orlandina si aggiudica il Trofeo Sant'Ambrogio

I "paladini" di coach Giulio Griccioli vincono il Trofeo Sant'Ambrogio battendo in finale i padroni di casa della Viola Basket Reggio Calabria con il risultato di 81-76. (continua)
Incendi misteriosi

Mancuso: “Interrompere il presidio di Protezione Civile è incomprensibile e sconcertante"

L’esponente santagatese di Palazzo Madama, già promotore di alcune iniziative parlamentari proprio riguardo la difficile situazione nella quale si trovano a vivere gli abitanti di Canneto, critica... (continua)
Tempo di chiacchiere

Accorinti con la delega di angelo custode. Nasce la prima gara di nuoto integrato nello Stretto

Accorinti assume la delega da Angelo custode ma ha già centinaia di pratiche da affrontare. Trischitta e Abbate colti impreparati in Aula vanno dietro la lavagna per non aver fatto i compiti sulla... (continua)
Meteo Stretto

Nube di sabbia vela i cieli dello Stretto, temperature in ulteriore aumento domani

Un flusso di correnti meridionali, in risalita dal Sahara algerino, sta sospingendo sullo Stretto di Messina una nube di sabbia giallastra che sta velando i cieli del messinese. L'afflusso di... (continua)

Altre notizie

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007