patti

Si finge dipendente Inps e deruba un'anziana di 10mila euro. Secondo caso in pochi giorni

L'ultimo episodio risaliva al 16 agosto quando un anziano di 85 anni era rimasto vittima di un'ingegnosa truffa. In quell'occasione, al malcapitato erano stati portati via 25mila euro. (continua)
La politica che si muove

Nasce al Comune l'Autorità portuale di Messina e Gioia Tauro, conquista condivisa

L'Autorità portuale integrata di Messina e Gioia Tauro sarà frutto di una strategia condivisa da tutti. A sorpresa oggi al Comune il presidente dell'Ars Ardizzone, il parlamentare Garofalo... (continua)
Guarda il video
Il video

Boom di visualizzazioni per la Vara secondo Todo Modo

Boom di visualizzazioni per La Vara secondo Todo Modo. La Processione più amata dai messinesi raccontata da Josè Villari e Alessandro Gheza continua a registrare i consensi dei lettori di... (continua)
messinambiente e spazzatura

Modifiche ai servizi per fronteggiare l'emergenza, ma sembra un tunnel senza uscita LE FOTO

Il commissario di Messinambiente ha approntato alcune variazioni al servizio di pulizia, ma per uuscire dall'emergenza servono anche i nuovi mezzi in arrivo a fine mese. Da nord a sud la... (continua)
nonostante l'emergenza

Parte la raccolta "lido a lido", Messinambiente e Comune lanciano una nuova campagna

Si chiama “Lidi Sostenibili” e promuove un servizio di raccolta differenziata “lido a lido”. Da alcuni giorni sono stati distribuiti, a tutte le attività aderenti, i manifesti rivolti ad informare... (continua)
Giustizia

Messina litigiosa, record di cause civili nel 2012

Secondo il Sole24Ore e il Ministero, la città ha il primato in Sicilia dei ricorsi civili nel 2012. Catania la più litigiosa in assoluto, con 80,4 nuove cause (penali, civili e tributarie) per ogni... (continua)
Meteo Stretto

Clima caldo e soleggiato, weekend in compagnia dei freschi venti settentrionali

Aria calda, sub-tropicale continentale, sta risalendo l'area dello Stretto di Messina, attraverso un moderato scirocco che rende i mari mossi. Nel weekend le temperature torneranno in linea con... (continua)
Tragedia nel messinese

Grave incidente a Terme Vigliatore: anziana muore in ospedale, in coma la figlia alla guida dell'auto

L'incidente è avvenuto intorno alle 9: la conducente della Fiat 600 ha perso il controllo dell'auto che è andata a schiantarsi. Lei è in coma farmacologico al Papardo, l'anziana madre... (continua)
Clima incandescente

Continua lo sciopero al Cas, i lavoratori dicono stop per altri due giorni

Non si ferma la protesta dei dipendenti del Consorzio Autostrade. Lo sciopero iniziato domenica andrà avanti per altre due giornate, fino a giovedì. Cub Trasporti contesta la chiusura da parte dei... (continua)
la lettera

Accorinti incontra Renzi, i consiglieri Pd chiedono al Sindaco un confronto con l'aula

In vista dell'incontro tra il Sindaco di Messina e il Premier, i capigruppo Pd scrivono una lettera al primo cittadino. Chiedono di avviare una fattiva e collaborativa interlocuzione sia con le... (continua)
Lipari

Casa in fiamme, salvate in extremis 4 persone

Intervento provvidenziale di tre volontari della Croce Rossa Italiana, in quel momento a Lipari per una vacanza. La causa dell'incendio è da attribuire ad un cortocircuito. (continua)
Gioiosa Marea

Sindaco Spinella: "confermata la bontà del nostro mare"

Revocata l'ordinanza del 14 agosto. Il mare di Gioiosa Marea è balneabile. (continua)
Gestione Rifiuti

"La raccolta differenziata porta a porta non decolla nella provincia jonica"

La segnalazione arriva dal Comitato jonico Beni comuni che critica la situazione di immobilità in cui versano i comuni e invita le amministrazioni a organizzare un tavolo tecnico partecipato con i... (continua)
Sport

L'Effe Volley riconferma Floriana Cosentina e Cristina Mantarro

Entrambe provenienti dalla seconda squadra che milita in serie D lo scorso anno hanno fatto il doppio salto di categoria. Per entrambe la meritata riconferma che testimonia la volontà della società... (continua)
Roccalumera

Liquami in spiaggia per depuratore guasto, la minoranza invoca più attenzione

I consiglieri di minoranza chiedono di sapere quali sono stati gli interventi attuati per scongiurare il pericolo di riversamento liquami in spiaggia (continua)
Capo d'Orlando

Domani, il concerto di Nicola Piovani

Nicola Piovani (pianoforte e direzione) sarà accompagnato da Pasquale Filastrò, Cristian Marini Marco Loddo e Marina Cesari. (continua)
Sant’Agata M.llo

"Femmine" da un'idea di Cinzia Scaglione

L'attrice e giornalista Cinzia Scaglione insieme alla cantante Katia Mastrolembo saranno le protagoniste di questo spettacolo teatrale sulla donna e le sue problematiche. (continua)
24 agosto

A Itala la terza edizione del corteo storico "Ruggero e Costanza"

La manifestazione prevede una sfilata attraverso tutto il tratto della Via Roma a Itala Marina e conclusione nella Piazza San Giacomo. Durante la sfilata sarà possibile assistere a spettacoli di... (continua)
Verso i congressi

Forza Italia si riorganizza. Corona: "Vogliamo creare una nuova classe dirigente"

Forza Italia è pronta alla ricostruzione delle strutture del partito anche a Messina. Forte di un 20% registrato alle europee la componente azzurra dell'ex Pdl ha avviato la campagna di... (continua)
Scaletta Zanclea

Picchia pensionato con un nunchaku, arrestato dai Carabinieri

Ad avvisare i militari è stato il personale della Guardia medica che ha soccorso l'anziano. In manette Santi Ragusa, 45 anni, già noto. (continua)
Lutto

E' morto Mario Centorrino, economista, editorialista, ex assessore regionale e comunale

E' morto a Bressanone, dove stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza, il professore Mario Centorrino. Economista, autore di numerose pubblicazioni, prorettore, preside della facoltà di... (continua)
VOCAZIONE TURISTICA?

Milazzo alle prese con la gestione del flusso turistico, tra disservizi e inciviltà

Visitatori “intrappolati” alla stazione in attesa di un bus urbano; camperaggio selvaggio; erbacce padrone del Castello; “procacciatori di autorimesse” con tanto di paletta. E intanto il sindaco Pino... (continua)

VIDEO NEWS

See video
La Vara si racconta con le splendide immagini di Alessandro Gheza e l'originale filo narrativo di Josè Villari. La tradizione e l'innovazione si incontrano integrandosi perfettamente.

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007