Isola pedonale

Il parere favorevole di Pizzino e l’ipotesi parcheggi blu sul viale San Martino

Il dirigente del Dipartimento Mobilità dà il via libera “in quanto il provvedimento è subordinato al giudicato amministrativo” e riceve mandato dalla giunta di valutare la possibilità di attivare la... (continua)
PALAZZO ZANCA

La storia (già scritta) dei debiti fuori bilancio bocciati dal Consiglio comunale

Mettendo da parte le polemiche, vogliamo provare ad entrare nel merito dei debiti fuori bilancio, pari a 11,9 milioni di euro , inseriti nella delibera bocciata dall’Aula. Ecco come e quando sono... (continua)
sotto controllo

La Raffineria riapre i pontili mentre le diverse inchieste vanno avanti

Il polo petrolifero milazzese oltre l’inchiesta aperta per accertare le cause dell’incidente coordinata dal procuratore Francesco Massara, si trova coinvolta in altre due inchieste giudiziarie (continua)
Scandalo Formazone

Corsi d'oro, il dettaglio dei sequestri. E la replica di Buzzanca

Tutti i beni sequestrati a Genovese, Rinaldi, Sauta e altri 8 indagati. Mentre Buzzanca precisa: "io estraneo ai fatti contestati". (continua)
Sentenze

Stadi, assolti l'ex assessore Gianfranco Scoglio e l'ex patron del Messina Pietro Franza

A pochi giorni dalla sentenza del Tar sull'accordo per lo sfruttamento commerciale degli stadi San Filipp e Celeste, il Tribunale penale di Messina ha assolto pienamente due dei 3 protagonisti. (continua)
il ricordo

Cinque anni dall’Alluvione. «Giampilieri torni ad essere un centro di vita». LE FOTO

A cinque anni dal nubifragio del 2009, Giampilieri ricorda le 37 vittime della tragedia. Un momento di profonda commozione e silenzio ha unito il Sindaco, le Autorità locali e regionali a quella... (continua)
atto di indirizzo

Ponte sullo Stretto, CittadinanzAttiva si appella al Consiglio comunale

Se la richiesta non dovesse essere accolta, l'associazione ha già in mente di raccogliere le 4mila firme necessarie per l'indizione di un referendum (continua)
DA SAN GIUSEPPE A RAMBO

Signorino mette da parte l’aplomb e punta il mitra contro i consiglieri. Soprattutto del Pd

Il comunicato diramato dall’esperto alla comunicazione Giampiero Neri e NON dall’Ufficio stampa del Comune di Messina è pesantissimo nei contenuti ed aggressivo nella forma (continua)
Last orange

Sequestro Candifrucht, 12 rinvii a giudizio

Li ha disposti il Gup Genovese per gli imputati dell'inchiesta sullo smaltimento del pastazzo nell'impresa barcellonese. (continua)
IN CUCINA CON TEMPOSTRETTO

Il plum cake? Sì, ma salato...

Il plum cake di solito evoca quel buonissimo profumo di dolce da colazione... Noi oggi ne proviamo una versione salata con pomodori secchi, olive e timo! (continua)
giornata internazionale

"Cammini di Nonviolenza, ricerca di Pace", al via gli appuntamenti

Stasera alle 21, a piazza Unione Europea, "un'ora di silenzio per la pace". Gli appuntamenti proseguiranno domenica 5, alle ore 18, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, con... (continua)
Scontro con il consiglio

«Caro Guido…». L’ ex accorintiano Gino Sturniolo risponde al vice-sindaco Signorino

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che l’ex consigliere di Cambiamo Messina dal Basso, oggi Gruppo Misto, ha scritto per rispondere al vice-sindaco Signorino, che solo ieri ammoniva il... (continua)
disservizi comunali

Uffici Tributi e Patrimonio fermi da giorni, Carreri attacca la politica degli annunci

Da giorni gli uffici dell'isolato 88 di viale San Martino sono "offline" per colpa di disservizi informatici. Fortemente pregiudicata l'attività di riscossione. I consigliere Pdr... (continua)
riunione risolutiva

Ponte tra Saponara e Rometta. Arrivano 180mila euro per la fine dei lavori

La scorsa settimana la riunione tra i comuni di Saponara e Rometta ha portato finalmente ad una svolta sull’annosa questione del ponte che avrebbe dovuto collegare i due paesi. Il dipartimento... (continua)
ai ripari

Acr Messina, in prova l’attaccante Marco Gaeta

La giovane punta scuola Milan ha militato nella scorsa stagione nel Teramo in Seconda Divisione. L’eventuale tesseramento dopo la gara con il Lecce. (continua)
LEGA PRO

Il ds Fabrizio Ferrigno: “Confidiamo in una reazione della squadra”

Il direttore sportivo del Messina fa il punto della situazione in vista dell’importante sfida di sabato con il Lecce. Una vittoria con i pugliesi potrebbe rappresentare la svolta tanto auspicata per... (continua)
Salviamo il Piemonte

Accorinti: "Aggredito da persone fomentate da Cisl, Uil e dalla vecchia politica"

"Sono stato aggredito da persone fomentate dai sindacati e dalla vecchia politica". Così Accorinti commenta quanto accaduto lunedì sera durante la manifestazione per salvare l'ospedale... (continua)
Accordo firmato

Ferrovie siciliane, le competenze passano dallo Stato alla Regione

L'accordo definitivo prevede che alla Regione verranno versati ogni anno circa 111 milioni di euro con i quali dovranno essere garantiti circa 9 milioni e mezzo di treni/Km compresi gli... (continua)
Enfants du desert

Race4Africa. Anche questa edizione del Raid 4L Trophy sarà un po' messinese

Roberto Saglimbeni e Carlo Ciliberto, studenti universitari messinesi, continueranno la linea positiva della città dello Stretto all'interno del progetto umanitario Raid 4L Trophy, guidando la... (continua)
vicini alla soluzione

Il Sindaco di Lipari blocca la trattativa per gli ex Pumex, Fp Cgil sul piede di guerra

La Fp Cgil segnala che a fermare l’ormai quasi certa ricollocazione degli ex Pumex presso attività di competenza dell’Assessorato ai Beni Culturali sia stata l’opposizione dell’Amministrazione del... (continua)
richieste dai quartieri

Dal II quartiere proposte per modificare le linee Atm, nel V si fanno i conti con il "muro del pianto"

Il presidente della V circoscrizione Santino Morabito scrive per l'ennesima volta al Sindaco perchè da un anno da un muro di contenimento della Panoramica escono liquami fognari senza che... (continua)

VIDEO NEWS

See video
La conferenza stampa degli inquirenti sull'inchiesta giudiziaria che ha condotto in carcere Carlo Borella

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007