mafia

Confiscati beni per 200 milioni di euro a Scinardo, uomo di fiducia dei Rampulla

Le Direzione investigativa antimafia di Catania e Messina hanno confiscato di beni per 200 milioni di euro ritenuti riconducibili a Mario Giuseppe Scinardo, di Cosa nostra di Mistretta, e a... (continua)
ricostruzione

Il punto sui cantieri di Giampilieri. Viaggio “a vuoto” per Galati Marina, Regione grande assente

Il Consiglio della I circoscrizione incontra l’ing. Capo del Genio Civile, Gaetano Sciacca, per valutare i lavori in corso a Giampilieri, Briga, Altolia e Santa Margherita. Pochi chilometri più a... (continua)
Dopo il 1 ottobre 2009

Scaletta Zanclea. Ancora troppe ombre, ma c'è chi crede in un paese migliore

Truffa ai danni per lo Stato è l'ipotesi d'accusa per 61 residenti nel territorio colpito dall'alluvione che continua ad assistere a cattive notizie. Ma alla guida del paese c'è... (continua)
Societa' mista

TirrenoAmbiente, la Procura di Vercelli sequestra i bilanci

Indagati l'ad Antonioli, l'ex ad Innocenti e un esponente delle 'ndrine per una transazione da 2 milioni e mezzo di euro tra la società mista che gestisce la discarica di Mazzarrà e un... (continua)
Droga

Ritrovati con 1 kg di marijuana in macchina, in manette due messinesi

E' scattato l'arresto in flagranza per due messinesi ritrovati con più di un kg di marijuana. Operazione condotto dai militari dell'arma del nucleo radiomobile di Messina. (continua)
PROVVEDIMENTI DI GIUNTA

Proposta di regolamento comunale per la cremazione dei defunti. Ecco cosa prevede

L'esecutivo di Palazzo Zanca ha poi promosso, unitamente all'Associazione sportiva “Messina Racing Team”, l'organizzazione dell'evento sportivo denominato “1° Messina Rally Day... (continua)
Polstrada

Week-end di Pasqua sulle strade: restringimento Viadotto Ritiro, divieti e controlli

Massiccio impiego di autovelox, etilometri, telelaser e scout-nav, soprattutto nelle fasce notturne e nei pressi di locali e discoteche (continua)
riordino

L’anarchia del Centro Storico. Scende il campo la Soprintendenza

Proposto un progetto per ristabilire un assetto estetico omogeneo, con l’impiego di materiali uniformi, adeguati all’uso ed ai luoghi; l’esigenza di una perimetrazione degli spazi, suddivisi in... (continua)
troppi dubbi

Nomine di esperti e gestione poco chiara a Messinambiente, consiglieri all'attacco

Lunga e dettagliata interrogazione dei consiglieri comunali Nicola Cucinotta e Antonella Russo che accendono i riflettori sulla gestione del liquidatore Ciacci e chiedono chiarimenti sulla figura di... (continua)
ACCOGLIENZA MIGRANTI

Scade il bando della Prefettura. Il Comune sposa l’ipotesi Bisconte, insorge il PRC

Il terzo bando Prefettizio per l’individuazione di luogo idoneo per la prima accoglienza dei migranti scade oggi. Il Comune sempre più deciso a proporre gli edifici compresi nell’area dell’ex... (continua)
Valorizzazione

Beni confiscati. L'Ordine degli Ingegneri propone collaborazione gratuita

“Abbiamo proposto, considerata la valenza sociale dell’attività esplicata dall’Agenzia, una collaborazione tecnica di supporto per un contributo attivo alle azioni di riqualificazione dei patrimoni... (continua)
Riordino Autorità Portuali

Tutela del porto di Messina. L'area Renzi peloritana in sinergia col Pd nazionale

L'area Renzi del Pd messinese incontra il responsabile Welfare e Lavoro del Pd nazionale, Davide Faraone. Intenti comuni per tutelare le ragioni di Messina e del suo porto, con la possibilità di... (continua)
Ecomafia

Mafia e rifiuti, ecco come funziona il racket del pastazzo. Parlano i pentiti e le indagini

Lo smaltimento illecito del pastazzo è in mano ai clan di Mazzarrà e Barcellona da decenni. Lo ha confermato il pentito Santo Gullo, nel 2012, subito dopo l'atto intimidatorio ai danni del... (continua)
camera dei deputati

Trasporti sullo Stretto. Approvata nuova risoluzione di Garofalo

La Commissione Trasporti della Camera dei Deputati ha espresso parere favorevole alla proposta del rappresentante messinese. Firma del Ministro Lupi di un decreto per l'istituzione di un tavolo... (continua)
rilancio atm

Le proposte della Cisl: "Internalizzare tutti i servizi per dare maggiori entrate"

La Fit Cisl chiede di allargare le competenze operative dell’Atm attraverso l’affidamento del servizio carri attrezzi per la rimozione delle auto in divieto di sosta, di proprietà del Comune di... (continua)
Incontri con l'autore

Silvia Avallone presenta a Messina "Marina Bellezza"

Una trama avvincente racchiusa in uno scenario drammaticamente attuale. Vuole essere innanzi tutto un romanzo di formazione e raccontare la tormentata crescita di due individui, nel loro divenire... (continua)
teatro vittorio emanuele

Un viaggio nei perché della bugia. Verso il nuovo laboratorio Daf

Il nuovo laboratorio di ricerca teatrale curato dalla compagnia Daf – Teatro dell’Esatta Fantasia. “Pinocchio, l’inganno felice” prenderà il via il prossimo 29 aprile (continua)
verso l'estate

"Un mare da vivere... senza barriere". Torna Mareterapia

L'associazione di volontariato "L'Aquilone" e la Lega Navale di Messina confermano l'impegno per la prossima estate. Confermata la partecipazioni di diverse associazioni... (continua)
casa serena

I servizi sociali visti dal sindacato Cub: "Dalla giunta Accorinti ci si aspettava discontinuità"

Il segretario della Flaica Cub Enzo Bertuccelli chiede a gran voce di rompere con il passato e dare finalmente un nuovo corso ai servizi sociali. In particolare il sindacato accende i riflettori su... (continua)
disparità

3 milioni a Flaibano, 240mila euro a Messina. I dubbi sull’accordo con Snam

Per il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo, la realizzazione delle due villette è solo un contentino, mentre le leggi nazionali prevedono compensazioni ben più cospicue. Il paragone... (continua)

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007