Muro contro muro

Bluferries convoca i sindacati per ridurre l’organico. Niente accordo con il Comune

Il tempo stringe e non si è ancora trovata un’intesa tra le parti. Cgil, Cisl e Uil si rivolgono al ministro Lupi perché si faccia promotore di un tavolo ministeriale sull’intera mobilità sullo... (continua)
urgenze

Sala Laudamo, crolli nella facciata esterna: "Intervenga la Soprintendenza"

A segnalare la situazione è l'architetto Lo Curzio che, con una lettera inviata al Soprintendente, all'Assessore Regionale ed al Sindaco, chiede urgenti interventi di messa in sicurezza e... (continua)
l'architettura di un simbolo

100 anni di Palazzo Zanca: un evento per conoscere storia, curiosità e aneddoti

L’iniziativa si chiama “Palazzo Zanca: l'architettura di un simbolo (centenario 1914-2014)” e prenderà il via lunedì 22 con l’inaugurazione della mostra storico-documentaria sulla storia del... (continua)
la protesta

Poche speranze per i 10 vigilianti fuori dal nuovo appalto, l'Università dice la sua

Sit-in di protesta per i lavoratori del servizio di portierato che rischiano di non tornare più in servizio a causa del nuovo bando di gara dell'Ateneo. Oggi incontro tra i vertici universitari... (continua)
Lettera aperta

Formazione, un'operatrice scrive al Premier Renzi: "Commissaria la Sicilia"

Un'operatrice della formazione, da 18 mesi senza stipendio e senza certezze sul futuro ha scritto una lettera aperta al Premier Renzi: "Commissari la Sicilia, la situazione è insostenibile... (continua)
STADIO SAN FILIPPO

Ok dalla Questura, confermate le porte aperte per Messina-Matera

Eseguiti con successo tutti gli interventi: arrivato in mattinata l’atteso via libera dalla Commissione di Vigilanza. Grande soddisfazione per club e Comune. (continua)
PALAZZO ZANCA

Il consuntivo 2013, il maxi-emendamento, il commissario ad acta e le poltrone da difendere

L’insediamento del commissario ad acta ha creato scompiglio tra i consiglieri comunali, per via delle nuova normativa in materia di approvazione del rendiconto negli Enti Locali. Gli esponenti del... (continua)
a tappeto

Prostituzione, intensificati i controlli nelle "zone rosse" tra la Stazione e via La Farina

Solo nella serata di ieri sono state identificate 4 donne, ue di nazionalità nigeriana e due cittadine romene, dedite all’attività del meretricio. (continua)
Isole Eolie

L’Associazione Salina Isola Verde presenta il nuovo direttivo

L’organizzazione degli albergatori e operatori turistici continua a valorizzare l’isola attraverso molteplici attività (continua)
Teatro Antico

Sepúlveda, Grasso e Piovani: una magnifica terna inaugurerà Taobuk

Al via la IV edizione del Taormina International Book Festival, ideato e diretto dalla presidenteAntonella Ferrara, con la collaborazione di Franco Di Mare che presiede il comitato scientifico.... (continua)
25-28 settembre

Al via la prima edizione del "SabirFest - Vivere il Mediterraneo"

Presentato questa mattina, nel salone dell'ateneo, il programma della I edizione del "SabirFest - una fiera per conversare con gli autori, curiosare tra i libri, gustare storie, musiche e... (continua)
Imposta sui rifiuti

La Tari approvata dal Consiglio per senso di responsabilità ed il gioco delle parti

Il Consiglio comunale, con soli 25 presenti su 40 eletti, approva una Tari del tutto simile alla Tares dello scorso anno. I 20 favorevoli però definiscono la gestione inefficiente, il servizio... (continua)
novita' in atm

Parte la vendita a bordo dei biglietti. Il Comune aiuta l'azienda ad essere "forte" alla Regione

Dal 24 settembre gli autisti venderanno i biglietti a bordo dei bus ad ogni capolinea. Parte da qui la rimodulazione della rete vendita per potenziare gli incassi, ma in azienda è iniziata anche la... (continua)
Ateneo in rivolta

Le Associazioni dei Docenti e dei Ricercatori UniMe contro la riforma dello statuto

Le Associazioni dei Docenti e dei Ricercatori ANDU, CIPUR, CoNPAss e Rete29Aprile hanno scritto una lettera aperta al Magnifico Rettore Pietro Navarra ed ai componenti degli organi di Governo ed... (continua)
fondi per le imprese

Innovazione tecnologica, la Camera di Commercio stanzia 97mila euro

Il contributo a fondo perduto, riconoscibile dall’Azienda speciale servizi alle imprese della Camera di commercio di Messina, ammonta ad un massimo di 5mila euro, quale contributo pari al 50% delle... (continua)
NOVITÀ IMPORTANTE

Cantieri servizio, via libera dalla giunta ai tredici programmi esecutivi

Si tratta dei progetti ammessi a finanziamento giusta circolare della Regione siciliana – Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro (continua)
lieto fine

Illuminazione pubblica, riassunti i lavoratori rimasti in esubero

La Atlantico ha assunto tutti gli ex Smail. Fim Cisl: "Adesso programmare gli investimenti per il rinnovamento degli impianti" (continua)
LA REPLICA

San Pier Niceto, in consiglio il bilancio e il caso di palazzo Bruno

Approvato il rendiconto dell'esercizio finanziario per l'anno 2013. Il sindaco Calderone ha inoltre replicato alle critiche sul progetto di edilizia popolare comprendente lo storico... (continua)
letojanni

Nascondeva nel borsone marijuana pronta per lo spaccio, arrestato pusher 51enne

Continua senza sosta l'attività di contrasto al traffico degli stupefacenti da parte della Compagnia Carabinieri di Taormina. (continua)
nucleo radiomobile

20enne beccato con la marijuana tra gli slip e 30enne sorpreso con uno spinello

Bilancio intenso per i militari del Nucleo Radiomobile di Messina che, negli scorsi giorni, hanno segnalato alla Prefettura due giovani quali assuntori di droga, hanno sequestrato 12 veicoli e... (continua)
Discarica di Mazzarra'

TirrenoAmbiente, chiesto giudizio per l'ad Antonioli

La Procura di Palermo ha chiesto che vengano processati tutti gli indagati per la corruzione del funzionario regionale che concesse le autorizzazioni ai siti di stoccaggio rifiuti in cambio di favori. (continua)
Contributi regionali

Spettacoli Fantasma, i due messinesi non c'entrano

La Procura di Palermo ha archiviato l'indagine per Giuseppe Ministeri e Giovanni Scimone. Stesso provvedimento per altri 24 indagati. (continua)

Tempo Stretto.it - Quotidiano on line di Messina Editrice Tempo Stretto srl, Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
info@tempostretto.it - tel 331.9200713 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007